Lampadari con Swarovski

Lampadari con cristalli Swarovski realizzati a Firenze

Euro Lamp Art, specializzata nell'ideazione e produzione di manufatti in cristallo, è apprezzata in tutta la provincia di Firenze per l'elevata qualità dei lampadari realizzati con cristalli gli Swarovski.

Un'importante data storica relativa a questi preziosissimi cristalli è certamente il 1862, anno di nascita di Daniel Swarovski.

Concepiti in Boemia, gli Swarovski costituiscono la famiglia più preziosa ed importante dei cristalli.
Sono composti in vetro e piombo (circa il 30%), ma la loro esatta formula è un segreto industriale tramandato da più di un secolo e gelosamente custodito.

I particolari cristalli vengono utilizzati per realizzare non solo i magnifici lampadari di Euro Lamp Art, ma anche gioielli e bigiotteria di alto pregio, rifiniture nell'ottica di precisione, arredi ed oggettistica per la casa.

Origine dei cristalli Swarovski

Gli Swarovski devono la loro origine all'estro e all'ingegno di Daniel Swarovski, la cui attività di tagliatore di vetro e gioielliere in Svizzera lo spinse, nel 1892, ad ideare e brevettare una macchina da taglio con cui moltiplicò la produzione e la lavorazione di cristalli. 

Poco tempo dopo, Daniel Swarovski si unì al finanziere Armand Kosmann e a Franz Weis e nel 1895 i tre diedero vita alla Swarovski Company, all'inizio conosciuta come A. Kosmann, Daniel Swarovski & Co, successivamente K. S. & Co.

La sede dell'industria da taglio fu spostata a Wattens, a ridosso della centrale idroelettrica locale, luogo in cui Daniel Swarovski poteva godere di una maggiore disponibilità delle risorse energetiche in grado di sostenere i dispendiosi processi di taglio e lavorazione dei cristalli.

Nel 1995, anno del centesimo anniversario della ditta, in quella stessa cittadina è stato inaugurato il museo aziendale "I mondi di cristallo", nato per celebrare il prestigio dei cristalli Swarovski.

Produzioni di cristalli Swarovski

Dopo oltre un secolo l'azienda Swarovski è tra le più apprezzate nel mondo con all'attivo tantissime produzioni originali.
Una fra tutte la stella di cristallo di oltre 2,5 metri di diametro, per un peso di quasi 250 kg, realizzata nel 2004 e posta per 5 anni sulla punta dell'albero di Natale del Rockefeller Center a New York.

Particolarmente importante è il lampadario composto dai cristalli Swarovski che appare nel film "Il fantasma dell'opera" di Joel Schumacher, di cui la compagnia è sponsor e che ha ispirato le creazione dei lampadari Swarovski di Euro Lamp Art!

Contatta lo staff se cerchi informazioni su lampadari in cristallo Swarovski

Share by: