Lampadario dal classico al moderno

Lampadari ad urna, autentici gioielli a Firenze

Con sede a Scandicci, Euro Lamp Art realizza ogni tipo di lampadario ad urna, appliques, plafoniere, chandelier ecc..

Il design dei lampadari ha una storia molto particolare alle spalle. Diventato oggetto d'arredo indispensabile, la sua funzionalità è cresciuta e cambiata nel tempo.
Euro Lamp Art disegna e realizza produzioni create su misura a seconda di stile, dimensioni, materiali e colori richiesti, in grado di sposarsi perfettamente con ogni tipo di ambiente, rendendolo affascinante, elegante ed unico in ogni dettaglio. 

I lampadari, oggetti d'arredo essenziali

La qualità e le tecniche di produzione dei lampadari sono estremamente importanti: oltre a garantire risultati estetici impeccabili è infatti fondamentale che i risultati prodotti siano sicuri e duraturi nel tempo.

Il lampadario è un oggetto d'arredo immancabile, a seconda del luogo e del contesto può essere più o meno elegante e sofisticato, tuttavia un lampadario non deve mai essere di scarsa qualità in quanto è uno degli elementi che salvaguarda il benessere della persona: senza luce è impensabile svolgere le più comuni attività.

Pur essendo di uso comune, i lampadari sono oggetto di culto di architetti ed interior design e sono considerati, a ragione, emblemi originali e carta d'identità di uffici e abitazioni.

Differenti stili e combinazioni di lampadari

Esistono lampadari talmente particolari da non passare inosservati. Euro Art Lamp realizza lampadari ad urna ispirati a stili classici, moderni, etnici e contemporanei: certamente originali.

Dai lampadari più pregiati, come quelli in stile liberty, rococò, barocco e neoclassico, fino a quelli più moderni e dallo stile minimal, composti con lampadine a risparmio energetico o le luci a LED: da Euro Art Lamp troverai quello che cerchi.

La storia del lampadario

Il lampadario inizia a diventare di uso comune nel 1600, quando vengono realizzati i primi modelli a "ciocche", in metallo rivestito da vetro decorato trasparente o colorato. 
Agli inizi del XVIII secolo iniziano a diffondersi i lampadari con decorazioni di cristallo, incantevoli per il loro modo di catturare e rifrangere la luce durante le ore del giorno. Fu durante l'epoca neoclassica che i lampadari ad urna divennero oggetto ambito e di uso comune. Gli ornamenti metallici che lo caratterizzavano furono poi nascosti, durante l'800, da pendenti e gemme di cristallo o di vetro sfaccettato.

Euro Lamp Art realizza lampadari ad urna utilizzando vetri e cristalli ricercati per un effetto finale raffinato ed esclusivo.

Vuoi saperne di più sui lampadari a urna? Contattaci!

Scopri di più
Share by: