Lampadari di Pregio

Ampia gamma di lampadari pendenti in vendita a Firenze

Euro Lamp Art opera a Firenze dedicandosi con professionalità e creatività alla produzione artigianale di lampadari pendenti realizzati a mano e applique, piantane, complementi d’arredo e tanto altro ancora.

L'artigianalità del lampadario che fa la differenza

L'arte della produzione artigianale di lampadari ha radici molto profonde e per comprendere il significato di quest'arte è bene ripercorrere quella che è la storia evolutiva del lampadario.

A partire dal settecento il lampadario inizia a diffondersi generando una grande rivoluzione.

Era il periodo in cui si iniziavano a cogliere le potenzialità del vetro come materiale ideale sia dal punto di vista artistico che tecnico per le grandi qualità di rifrazione della luce che esso possiede: nascono delle creazioni artistiche sorprendenti dove i lampadari diventano dei veri protagonisti.

Produzione propria di lampadari

Nell'ottocento iniziano a svilupparsi tecniche di lavorazione nuove, vengono realizzati oggetti elaborati ed eleganti come i cosiddetti "lampadari pendenti", il cui stile raffinato ne fa presto un elemento d'arredo ampiamente desiderato.

Euro Lamp Art realizza lampadari pendenti utilizzando cristalli Swarovski a forma di goccia o di spirale.

L'evoluzione del lampadario

A partire dal novecento il lampadario trasforma ulteriormente il suo stile diventando non più soltanto un oggetto di decorazione ma soprattutto un elemento importante e utile alla vita delle persone, sia nelle proprie abitazioni che nei luoghi di lavoro.

I materiali antichi e moderni vengono uniti e mixati per realizzare oggetti unici e artistici: dal ferro battuto al legno, dal vetro alla ceramica, fino ai cristalli, ai tessuti e alle paillettes. 

Contatta lo staff per conoscere i lampadari pendenti e le altre realizzazioni artigiane. Compila il modulo di contatto!

Share by: